Search
Search
Address bookAddress book
Italian English
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published Feb. 7, 2023, 10:15 a.m.

Il contrasto alle discriminazioni di genere nelle STEM

Donne e scienza

Il contrasto alle discriminazioni di genere nelle STEM - 10 febbraio 2023

Venerdi 10 febbraio, ore 15-17 (Sala Stampa-Aula Magna) si terrà il workshop/laboratorio “Il contrasto alle discriminazioni di genere nelle STEM. Le azioni dell’Università della Calabria”

L’11 febbraio è la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, iniziativa dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, patrocinata dall’Unesco. L’obiettivo della giornata è puntare i riflettori sul tema “donne e scienza” per promuovere una maggiore partecipazione delle ragazze alla formazione e alle professioni scientifiche.

In linea con le intenzioni della Giornata mondiale, il Centro di Women’s Studies, le/i Delegate/i alle Pari opportunità dei Dipartimenti, la Delegata del Rettore per le Pari opportunità dell’Università della Calabria, propongono un momento di riflessione sul tema del contrasto alle discriminazioni di genere nelle discipline STEM, a partire dalle azioni messe in campo con il Gender Equality Plan di Ateneo. La comunità accademica è invitata a partecipare a un laboratorio di idee in cui possano confluire testimonianze, riflessioni e proposte per progettare un Ateneo più inclusivo. 

tags

Pari Opportunità demacs

Published in