Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Martedì 10 Settembre 2024 09:24

DeMaCS - Genere e Scienza - Insegnamento a scelta nel catalogo di Ateneo

DeMaCS - Genere e Scienza - Locandina

Genere e Scienza
Insegnamento a scelta nel catalogo di Ateneo

A partire dall'anno accademico 2024-2025, il Corso di Laurea in Informatica introduce il nuovo insegnamento "Genere e Scienza", che potrà essere inserito nel piano di studi di tutte le studentesse e gli studenti dell’Ateneo quale corso a scelta (nella taglia di 6 o 9 CFU).

Tracciando numerosi profili di donne che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo della scienza, il corso guarderà alle differenze di genere ed alla scienza come costruzioni sociali, ed analizzerà alcuni stereotipi che tuttora ostacolano il cammino di donne e ragazze nelle materie STEM.

Per maggiori informazioni: simona.perri@unical.it (Coordinatrice del CdS in Informatica);  maria_laura.corradi@unical.it (Docente del Corso)

tag

demacs cds informatica Genere e Scienza