Laurea in Matematica
Il corso di Laurea in Matematica mira alla formazione di laureati con una solida formazione matematica di base e conoscenze delle principali applicazioni della Matematica da utilizzare nella prosecuzione degli studi e nel mondo del lavoro, con sbocchi nelle aziende e nelle industrie, in laboratori e centri di ricerca, in attività connesse alla diffusione della cultura scientifica, nel settore dei servizi e nella pubblica amministrazione.
Questa è la presentazione del Corso di Laurea in Matematica per l'anno accademico 2023-2024.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta dei precedenti anni accademici.
[[ item.CdSName ]] (interateneo)
Laurea in Informatica
Il corso di Laurea in Informaticasi pone come obiettivo primario quello di rispondere alla crescente domanda di figure professionali nei settori dell’ICT, con particolare riferimento al territorio calabrese. La preparazione tecnico-scientifica fornita dal corso di Laurea consente ai laureati un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Come elemento distintivo, nei percorsi formativi, la comprensione della tecnologia informatica e il suo utilizzo nella risoluzione di problemi sono sinergicamente integrati con una solida preparazione scientifica-metodologica.
Questa è la presentazione del Corso di Laurea in Informatica per l'anno accademico 2022-2023.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta dei precedenti anni accademici.
[[ item.CdSName ]] (interateneo)
Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria
Il corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, organizzato in cinque anni e senza distinzione tra indirizzi per la scuola dell'infanzia e quella primaria, fornisce le conoscenze teoriche e le competenze necessarie per lo svolgimento delle attività educative e didattiche in quelle scuole. Esso pertanto, nel promuovere una formazione teorico-pratica nelle discipline che lo caratterizzano e che sono funzionali al profilo professionale proprio del docente della scuola dell'infanzia e di quella primaria, mira a sviluppare le competenze socio-psico-pedagogiche, didattiche, disciplinari, gestionali e deontologiche necessarie per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi nonché per la valutazione dei risultati di apprendimento in entrambi gli ordini di scuola, tenendo conto della specificità di ciascuno di essi.
Questa è la presentazione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria per l'anno accademico 2022-2023.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta dei precedenti anni accademici.