Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 04 Aprile 2024 09:42

Premio Pitagora 2024 - DeMaCS

Premio Pitagora 2024 - DeMaCS Locandina

Ritorna il Premio Pitagora per l’edizione 2024, nel solco di una tradizione che annovera tra i vincitori personaggi del calibro di Enrico Bombieri (primo italiano a ricevere la Medaglia Fields, il premio Nobel della matematica) e che ha visto lo scorso anno primeggiare Elia Bruè (già vincitore, in passato, del premio Iapichino dell’Accademia dei Lincei e del premio Stampacchia della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti).

Promossa da una collaborazione del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Unical con il Museo di Pitagora a Crotone e sotto la supervisione scientifica dell'Unione Matematica Italiana, l’iniziativa vuole valorizzare i giovani talenti matematici italiani che abbiano già conseguito risultati significativi nel settore. Il Premio ha anche il patrocinio del Comune di Crotone e della Provincia di Crotone.

Il premio Pitagora 2024 sarà conferito durante una cerimonia pubblica che si terrà, in presenza, a Crotone presso i locali del Museo Pitagora, nel mese di settembre 2024

La vincitrice o il vincitore si impegna a presenziare alla cerimonia di conferimento del premio, tenendo una relazione invitata sulle proprie attività di ricerca in ambito matematico.

Al premio è associato un importo in denaro di € 1.000,00 (mille/00),finanziato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della CalabriaPer la partecipazione all’evento, il Dipartimento rimborserà, altresì, alla vincitrice o al vincitore le spese di missione.

Per presentare le domande c’è tempo sino al prossimo 14 maggio
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al seguente indirizzo

tag

demacs Premio Pitagora 2024