Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English

Diritto allo studio

Borse e altri contributi finanziari, alloggi e mense, supporto per gli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento

Ogni anno l’Unical eroga oltre 6.000 borse di studio, costituite da una quota in denaro, dai servizi alloggio e mensa e dall’esonero dal pagamento delle tasse. Il bando di concorso viene pubblicato annualmente entro il mese di luglio.  Sono inoltre previsti premi di laurea, contributi alla mobilità internazionale e sussidia studenti meritevoli ed in momentaneo stato di bisogno.

L’Unical è un’università a carattere residenziale e mette a disposizione dei propri studenti circa 2.500 posti alloggio. I posti alloggi sono dislocati in 10 quartieriin gran parte all’interno del campus ed in parte nella zona residenziale di Rende.

Il servizio mensa viene erogato attraverso cinque mense nel campus, con tariffe differenziate in base al reddito. Il servizio è attivo 365 giorni all’anno e dà la possibilità di fruire di diversi menu: dietetici, vegetariani, internazionali, tradizionali e diversificati.

Per maggiori informazioni, consultare le pagine dedicate al Diritto allo Studio sul portale dell'ateneo.